Dintorni
Il Park Hotel Serenissima è situato a Nord di Roma, sulla Via Flaminia, a soli 6 chilometri
dal Grande Raccordo Anulare all'interno del Parco di Veio, riserva naturale di inestimabile bellezza.
Il territorio circostante è di grande importanza per la presenza di una flora e di una fauna protette,
oltre che di percorsi archeologici Etruschi e Romani interessantissimi.
Il borgo di Sacrofano si trova nelle vicinanze, con caratteristiche ambientali,
tipiche dei borghi e delle chiese Medievali.
Le città degli Etruschi
Prima ancora degli antichi romani, nell'Italia centrale e in particolare fra la Toscana l'Umbria e il Lazio, gli Etruschi dominarono questi territori e li arricchirono con opere d'arte e d'ingegno che ancora oggi riescono a stupire. L'architettura sepolcrale degli etruschi lascia senza fiato. In particolare quelle di Cerveteri e Tarquinia, non a caso protette dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità dal 2004. Cerveteri è situata nel cuore della Tuscia, alle pendici dei Monti della Tolfa ed è conosciuta in tutto il mondo per le sue necropoli etrusche, come la Necropoli Monumentale della Banditaccia che si estende per circa 10 chilometri. Cerveteri fu una delle più ricche e prestigiose città di questa cultura.
Roma e la Città del Vaticano
Gli itinerari a disposizione di tutti coloro che desiderano scoprire la Roma dei Cesari e la Roma dei Papi, sono numerosissimi e di consistente durata. Ciò nonostante, vi è la possibilità di dare un rapido sguardo alla Città Eterna passeggiando tra le antiche strade ed i vicoli del centro per apprezzarne l'arte monumentale e le antiche tradizioni. Facilmente raggiungibili in 15-20 minuti dall'hotel possiamo scoprire: San Pietro, Piazza del Poloplo, Auditorium "Parco della Musica", Stadio Olimpico, Stadio Flaminio, Gran Teatro, RAI Saxa Rubra, Ospedale S. Andrea, Autodromo di Vallelunga.
Sport e Svago nei dintorni
Nel meraviglioso verde che circonda la zona ci sono, a vostra disposizione, alcuni circoli di golf attività di equitazione nei maneggi o escursioni a cavallo, sport acquatici come vela e kitesurf presso il lago di Bracciano e le Terme, meta ideale per ritagliarsi momenti di relax e benessere. Nelle vicinanze vi suggeriamo le Terme dei Papi e le Terme di Stigliano.
Le valli del sorbo nel Parco di Veio
Il fiume Crèmera, nel suo percorso che lo porta al Tevere, scorre tra inaccessibili gole e ampie radure, alternando cascate spettacolari a paesaggi placidi e riposanti. Il sentiero da percorrere è l’antica strada che collegava Campagnano a Formello. Nelle vaste praterie pascolano allo stato brado cavalli e bovini maremmani, mentre nei boschi di querce si rifugiano cinghiali, volpi e tassi.